ASCOLTA LE PUNTATE

Da questa pagina potete scaricare i podcast delle puntate in formato MP3 o decidere di riascoltarle on line. Perché? Per apprezzare tutte le citazioni nascoste, per indovinare i titoli dei film celati in puntata, per sentire ancora quei meravigliosi brani, per sentirsi ancora una volta un po' "fenici inside" o magari perché non abitate in Sardegna e potete ascoltare il programma solo via Internet. Fate voi!

Questo è il link al  PALINSESTO di RADIO RAI SARDEGNAe di seguito trovate tutte le puntate.


PUNTATA 01 del 5/10/2010
Clemente Biondetti, grande pilota stradista vincitore di 4 Mille Miglia, nato a Buddusò. Corse, treni, sfide ai limiti dell'impossibile. La prima apparizione di Zacu Leoshi e del movimento di non conoscenza, il Deunodùsciu. 



PUNTATA 02 del 12/10/2010
Aurelio Galleppini: da pittore a creatore di Tex Willer. Sempre mantenendo Cagliari nel cuore. Il Deunodùsciu si delinea nei suoi aspetti di non conoscenza. Zacu Leoshi cambia sesso. Prima morte accidentale di Simone.

SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA 



PUNTATA 03 del 19/10/2010
Il nostro Inno ha sangue isolano. Parole di G.Mameli, Musica di M.Novaro. Anno 1847. Pirati, battaglie, risorgimento e studentesse svogliate. Un'immersione nel pensiero Deunodùsciu a completare l'offerta. Seconda morte accidentale di Simone.

SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA 



PUNTATA 04 del 26/10/2010
La storia di Tito Stagno, il sardo che ha raccontato all'Italia la discesa dell'uomo sulla luna, si intreccia con le imprese spaziali condotte a partire dal 1961. Testimionianze audio autentiche e concetti filosofici orientali vi terranno compagnia. Terza morte accidentale di Simone.

SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA 



PUNTATA 05 del 02/11/2010
Demoni, pece bollente e gironi infernali. Scendiamo verso il centro della terra alla scoperta di due peccatori sardi chiusi nell'ottavo girone dell'inferno Dantesco. Cerchiamo anche di lasciarci indietro Zacu Leoshi. Quarta morte accidentale di Simone.


SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA

 
PUNTATA 06 del 09/11/2010
Arte, amore, leggi razziali, fughe, Europa ed America, Orani, Ruth e Costantino. Alessandro nei Darwin Awards. Zacu Leoshi ipotizza un collegamento tra il Deunodùsciu giapponese ed il Deu no du scìu sardo.  Prima morte accidentale di Davide.


SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA


PUNTATA 07 del 16/11/2010
Il sequestro di Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi. Il momento del rapimento, i rifugi, la prigionia, le trattative e la liberazione. Ma anche la vita in Sardegna della coppia, la costruzione dell'Agnata, il De Andrè produttore agricolo, la ritrovata creatività. Era il 27 Agosto del 1979.


SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA


PUNTATA 08 del 23/11/2010
La Francia attacca il Regno di Sardegna. Siamo nel Dicembre del 1792 e la flotta rivoluzionaria francese tenta un doppio sbarco per conquistare la Sardegna e annetterla alla Francia. Napoleone è uno degli ufficiali che attaccano La Maddalena. Domenico Millelire è l'eroe sardo che impedisce la conquista delle isole maddalenine. Ma l'invasione passa anche per Carloforte e Cagliari dove 4000 soldati sbarcano sul litorale. Che battaglia! Prima morte accidentale di Stefano (Simone si allea con Leoshi per vendicarsi!)


SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA


PUNTATA 09 del 30/11/2010
La vita, le corse, i cavalli, le peripezie, le vittorie, i premi, i trainer, le scuderie e tutto quello che riguarda due grandi sportivi isolani ed anche, almeno uno, geneticamente modificati: Gianfranco Dettori, noto come "Il Mostro", e Lanfranco Dettori, figlio del Mostro, noto come Frankie.

SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA


PUNTATA 10 del 07/12/2010
Il desiderio di viaggiare, l'amore per la Sardegna di un giovane danese che, dopo un'incredibile incontro faccia a faccia con uno dei banditi più famosi degli anni '50, decide di avere trovato la ragione della propria vita nello studio delle Launeddas e delle tradizioni sarde. La passione viaggiava in moto a seguito di un circo con un asino indomabile!

SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA


PUNTATA 11 del 14/12/2010
Le vicende della famiglia Modigliani ed i loro rapporti con la storia e la politica italiana. Il loro arrivo ad Iglesias e la gestione di un enorme patrimonio. Il lussuoso Hotel Leon d'oro e le appassionanti vicende di Amedeo Modigliani. In mezzo a questo anche Ponij Leoshi, il cugino di Zacu Leoshi ,con una incredibile leggenda sul matrimonio e le sue tradizioni.

SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA


PUNTATA 12 del 21/12/2010
Un tour gastronomico LIVE dalla terrazza RAI, tra cucine all'aperto, ospiti e tante ricette. Storie di chef sardi nel mondo tra Germania, Perù e Texas, tra Oliver Stone e Bush. Buon appetito!

SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA


PUNTATA 13 del 28/12/2010
Le vicende del primo medico militare sardo durante le battaglie risorgimentali di indipendenza: Gaetano Laj. L'epica battaglia combattuta dal corpo dei Bersaglieri sul Ponte di Goito. Il Professor Zacu Leoshi porta un oggetto storico in studio ma... Oops!

SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA


PUNTATA 14 del 04/01/2011
Misteri irrisolti, scambi di persona e di identità, viaggi tra Sardegna ed America e tanto altro per raccontare le storie di Cristoforo Colombo nato a Sanluri e del Presidente Juan Peròn che in realtà era il mamoiadino Giovanni Piras. Fantasie o incredibili realtà storiche? E a complicare tutto ci si mette anche Zacu Leoshi con una rivelazione inaspettata e imperdibile!

SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA


PUNTATA 15 del 11/01/2011
Un personaggio femminile affascinante: Violante Carroz. Una bambina che, per volere del destino, eredita quasi mezza Sardegna e viene fatta sposare a 14 anni con un cugino che non conosce. Una passione tenuta a freno per decenni che viene fuori al momento sbagliato. Un frate che non capisce le confidenze sentimentali della propria signora. Intrighi di corte, castelli, sepolture segrete e tanto altro.

SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA


PUNTATA 16 del 18/01/2011
Uno sguardo nuovo su Grazia Deledda. La vediamo giovane, alle prese con la sua prima, grande storia d'amore con un giornalista di nome Stanis Manca. Le lettere, gli ardori sentimentali della Grazia ventenne che, entrata in contatto con il giornalista sassarese trasferito a Roma, porta avanti una lunga corrispondenza garbata e cortese, nella quale si nasconde una ribollente passione.

SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA


PUNTATA 17 del 25/01/2011
Grande calcio. Una puntata per ricordare e narrare la storia di un grande calciatore sardo: Renato Raccis, uno dei primi tre sardi a giocare nella Serie A. Da un campetto in terra di Cagliari al Livorno, poi alla Juventus ed infine al Milan. Questa, in breve, la carriera di Raccis, per un notevole numero di reti scritto a tre cifre! Buono spettacolo.

SCARICA LA PUNTATA
ASCOLTA LA PUNTATA