martedì 26 ottobre 2010

QUARTA PUNTATA


TITO STAGNO, IL SARDO CHE CI PORTO' SULLA LUNA

Stanchi? Durante questo quarto appuntamento vi abbiamo un po' strapazzato, portandovi in giro per lo spazio ma senza farvi pagare il biglietto del viaggio! Anche oggi la nostra storia ha preso avvio da Cagliari, città natale di Tito Stagno, per dipanarsi tra l'Italia e gli Stati Uniti, arrivando sino a toccare la superficie del nostro satellite bucherellato.

La puntata ha seguito la carriera del più famoso giornalista "spaziale" della televisione italiana, intrecciando le sue esperienze professionali con la lunga e affascinante avventura dell'uomo nello spazio: dalla prima orbita terrestre compiuta da Yuri Gagarin nel 1961 sino ai minuti, ancora oggi ricchi di tensione, che hanno preceduto l'allunaggio della missione Apollo 11 nel luglio del 1969.

Tanto da dire e poco tempo per farlo. Così, per i più curiosi, ecco la consueta lista di link tramite i quali approfondire gli argomenti trattati in puntata oppure scoprire... la faccia nascosta dell'esplorazione spaziale.

1) GOOGLE MOON
Per passeggiare fra i crateri lunari e vedere i punti di allunaggio delle varie missioni Apollo.

2) STORIA DEL PROGRAMMA APOLLO
Tutti i progressi scientifici nella lunga storia delle missioni Apollo. Gli incidenti, gli equipaggi raccontati nel dettaglio.

3) GALLERIA IMMAGINI DELLA NASA
Le bellissime foto originali della missione in alta definizione e le foto scattate dalla piccola sonda al terreno lunare.

4) EMULATORE COMPUTER DI BORDO APOLLO 11
Volete divertirvi a rivirere il momento in cui Armstrong pilotò il LEM usando i controlli manuali? Questo emulatore vi permette di vedere quello che hanno visto gli astronauti a bordo della missione.

5) TEORIA DEL COMPLOTTO LUNARE 
Siete tra quelli che credono che non ci sia mai stato alcuno sbarco sulla luna ma solo il primo reality della storia della televisione? Qui troverete dettagli, prove e controprove.


PLAYLIST 26 OTTOBRE 2010

Durante la puntata avete sentito dei meravigliosi e imperdibili brani dei quali però non vi abbiamo detto il titolo? Lo abbiamo fatto apposta, così siete costretti a cercarli in queste pagine!
  1. Blood Sweat and Tears -  Spinning Wheel
  2. Blossom Toes -  Mrs. Murphy's Budgerigar
  3. Doraemon (Japanese Theme)
  4. The Beatles  -  Mr. Moonlight
  5. Dukes of the stratosphear -  Brainiac's Daughter

DEUNODÙSCIU
Suicidi rituali non andati per il verso giusto, mandrie di bufali impazziti, anche oggi il Professor Zacu Leoshi Iroshi Hito etc. ha aperto per noi il suo scrigno di preziosi consigli ed aforismi orientali indimenticabili. Sulla scia dei suoi interventi in questo programma, il movimento del DEUNODÙSCIU sta raccogliendo sempre più iscritti. Grazie anche a voi, anzi... DEUNO DU - SCIO'!

    
Penso di potel dile con celtezza, a seguito dei numelosi studi effettuati e delle testimonianze alle quali ho potuto accedele in tutti gli anni passati ad indagale la matelia oggetto della puntata odielna, di non sapele assolutamente cosa lispondele.
                                       
                                               (Zacu Leoshi)

Voce Zacu Iroshi Hito Leoshi: Cristina



PODCAST4
Hai perso la quarta puntata?  Oppure non abiti in Sardegna ma vuoi avere il piacere di aggiungerti alla schiera di fans fenici? Ecco il link per sentire la puntata on line o scaricarla.



ASCOLTATE O SCARICATE LA PUNTATA IN MP3




Nel corso di questo quarto appuntamento, un increscioso incidente spaziale è occorso al nostro fido Simone Casti. Certi in una sua pronta ripresa per la prossima puntata, pubblichiamo, sempre lateralmente e doverosamente, la foto che siamo riusciti a scattare un attimo prima della tragedia. Al momento il fido tecnico si trova presso un laboratorio segreto della NASA dentro 36 diverse scatole.


Per dovere di cronaca vi riferiamo che la voce dell'automobilista impaziente che ascolta la radio è anch'essa di Simone Casti.

 Vi aspettiamo numerosi e fedeli alla prossima puntata, MARTEDI 2 NOVEMBRE, e attendiamo suggerimenti di ogni tipo!


Saluti a tutti, fenici e non. Ciao!  [SF]

3 commenti:

Anonimo ha detto...

NON PUNTUALE (come sempre) ho appena ascoltato la nuova puntata: anche stavolta non mi avete deluso!!
sono proprio curiosa di scoprire quali "fenici" ci riservano le prossime puntate....
continuate cosi' ;-P
Torre

Stefano Fozzi ha detto...

Meglio "Non puntuale" che Non, cara Torre. Siamo lieti di accendere la tua curiosità e speriamo di non lasciarla mai senza spunti "fenici".
Un saluto e un grazie! [SF]

CIRCULO RAICES SARDAS ha detto...

Ciao ragazzi!
A questo punto mi avete fatto pensare: sarò anch'io un sardo geneticamente modificato?

La risposta dovrebbe essere: si, sangue sardo, sangue spagnolo, sangue argentino, come la genetica di tantissimi argentini che siamo discendenti delle navi, e dei primi "conventillos" del quartiere di La Boca (dopo riconosciuto per il Boca Juniors).

Ogni puntata mi piace di più amici, e riconosco che sto riscoprendo la radio tramite internet, da 15.000 km da Cagliari!

Cari saluti dal fenicio di Sant'Isidro (Buenos Aires)