martedì 12 ottobre 2010

SECONDA PUNTATA

AURELIO GALLEPPINI (Casal di Pari 1917 - Chiavari 1994)

In questa puntata si fondono storie del vecchio west e dipinti sacri, cariche della cavalleria e bombardamenti aerei, fumetti, burattini e colt, indiani e praterie, montagne del Sulcis e dolomiti Trentine. Una vita di avventure, reali e virtuali, compressa e raccontata in 23 minuti immergendo gli avvenimenti in una salamoia di musica dal sapore rock country. Come contorno vi offriamo un'insalata di citazioni cinematografiche (riuscite a riconoscerle tutte? Un bravo in anticipo a chi realizzerà quest'impresa!). La vita e le opere di un artista, disegnatore e "fumettaro" che ha contribuito a creare il più famoso Ranger del fumetto italiano.

Il primo numero di Tex. Era il 1948



 












Per i più curiosi ecco dei link che potranno aiutarvi a scoprire qualcosa in più:

1) La pagina della Bonelli sui creatori di Tex
Breve carrellata sugli avvenimenti più importanti delle vite di Galép e di Gianluigi Bonelli, sceneggiatore delle avventure di Tex Willer e dei suoi pards.

2) Galép e la Nerbini
Una bella presentazione della Biblioteca Marucelliana sulla collaborazione tra il disegnatore e la casa editrice toscana. Ricca di riproduzioni di fumetti e tavole originali!



3) Cappella dell'Istituto San Vincenzo
La pagina di Wikipedia che descrive la cappella decorata da Galleppini. Si trova a Cagliari. Per visitarla seguite le indicazioni.




PLAYLIST 12 OTTOBRE 2010

"Ma... non presentano i brani? Non l'ha detto, vero? Non ha detto il titolo..." NIENTE PAURA!
Se siete curiosi di sapere quali brani sono andati in onda in questa puntata, eccovi accontentati!
  1. Lionel Newman e Vera Matson - Tema di "Daniel Boone"
  2. Marshall Tucker Band - 24 hours at a time
  3. Tom Petty - Mary Jane's Last Dance
  4. Ichiro Mizuki - Koutetsu Jeeg No Uta
  5. Andrea Balestri - Tema di "Pinocchio"
  6. The Band - Rag mama rag

 DEUNODUSCIU

Un Professor Zacu Leoshi trasformato nell'aspetto e nella voce, ma sempre pregno di significati profondi e spesso nascosti, per i meno attenti. Un breve tuffo nelle profondità rinfrescanti delle filosofie orientali unite alle tradizioni sarde. Il DEUNODUSCIU lentamente prende piede anche nel nostro Paese, e si avvia a diventare la linea di pensiero di riferimento. Scuole e Università già la stanno facendo propria (ufficialmente, ma ufficiosamente la avevano adottata da almeno trent'anni!).

Io posso dile a lei con siculezza
che qualunque domanda lei fa a me
io semple non avele lisposta pel lei!
(Zacu Leoshi)

Scoprite con noi le meravigliose teorie della non conoscenza di Zacu Leoshi , il primo Nientologo del mondo dei media italiani, e le sue affascinanti leggende orientali sui saggi che fondarono questa fondamentale scuola di pensiero!

Voce "Zacu Leoshi": Cristina


  
PODCAST 2

Ascola, ri-ascolta, condividi, invia, scarica, suggerisci agli amici, posta, blogga e facebookka a chi vuoi!

ASCOLTATE O SCARICATE LA PUNTATA IN MP3

E con questo è tutto! Partecipate attivamente, suggerite persone e personaggi, ma soprattutto... ISPIRATE LE RIFLESSIONI DI LEOSHI scrivendoci argomenti di discussione di non conoscenza. DEUNO DU - SCIO' a tutti!

L'appuntamento è per la prossima settimana, MARTEDI 19 OTTOBRE, sempre alle 12.30

Cristina
Stefano
Passate parola e...a presto!
[SF]

5 commenti:

Marco ha detto...

Complimenti!
Questa puntata l'ho trovata ancora più interessante e anche più divertente della prima!...forse perchè adoro i fumetti???
Continuate così e ...viva Tex!

Ciao
Marco da Carbonia

Gianluigi Pili ha detto...

Cari amici. Ho potuto ascoltare solo ora la seconda puntata. E' inutile rafforzare i complimenti, non vorrei apparire melenso, in ogni caso anche oggi la storia che avete raccontato è stata interessante e proposta con garbo. Bravi. Piuttosto, pare che il nostro nientologo abbia avuto un incidente ai gioielli di famiglia, o ha cambiato "sponda"? Sapete che i suoi consigli e commenti sono imperdibili.
Non ci resta che aspettare la prossima storia. Non ci offrite nemmeno un cenno al nuovo "fenicio"?
Ve ne propongo uno che, un po' per adozione, un po' per vocazione sembra tagliato per il programma. Parlo di Fenicio Vinicio Capossela.
Già il nome è tutto un programma...
a presto

La squadra Rai di STF ha detto...

La squadra RAI ti ringrazia per i complimenti (rafforza, rafforza...)che leggiamo sempre con piacere! Zacu Leoshi durante gli ultimi giorni sta portando a termine una metamorfosi spirituale che ingloba anche l'essenza del suo essere. Diciamo che al momento sulla sua carta di identità, alla voce Sesso, c'è scritto Deunodusciu! Infine per il prezioso suggerimento ti abbracciamo uniti dall'ammirazione per il nome di "Fenicio" Capossela. Se non una puntata almeno un brano è garantito prossimamente. Saluti radiofonici [SF]

Stefano Fozzi ha detto...

Grazie, Marco da Carbonia. E' una promessa: noi continueremo così, Tex anche, e tu? Ti aspettiamo ogni settimana!
Ciao [SF]

CIRCULO RAICES SARDAS ha detto...

Ciao ragazzi da Sant'Isidro (Buenos Aires): Come avrete visto, continuo ad ascoltare le puntate oggi che ho un pò di tempo. Veramente devo dirvi che mi fa molto piacere sentire queste storie così come sono da voi raccontate, in forma divertente. Infatti, credo sia la forma di avvicinare la Sardegna e le sue storie ai ns. giovani, soprattutto adesso che possiamo ascoltare le puntate via internet.

Ragazzi, sto condividendo tutte le puntate sul ns. facebook Círculo Raíces Sardas, così viene pubblicizzato tra i ns. amici!

Ho solo un dubbio: come facciamo per raccontare con gioia alcune storie di emigrazione... cominciamo a pensare

Abbracci,

Pablo Fernández Pira e tutti i ragazzi del RADICI SARDE, da Sant'Isidro (Buenos Aires)