mercoledì 22 dicembre 2010

DODICESIMA PUNTATA

CHEF SARDI NEL MONDO E ANTICHE RICETTE DEI FENICI

Un giro gastronomico nel tempo e nello spazio: questo è la dodicesima puntata del nostro programma. Le storie di quattro cuochi tra Texas, Germania, Vaticano e Perù. Due ricette arrivate sino a noi dai fenici, ed altre due suggerite dal Professor Leoshi: una islandese ed una Thailandese. 
Ma soprattutto: una puntata LIVE dalla terrazza della sede RAI di Cagliari, con tanto pubblico ed ospiti.

Si parte dal ristorante in Texas di Efisio Farris con testimonial importanti quali Oliver Stone e Bush padre, si passa per i riconoscimenti tedeschi di Mario Vacca e per i pranzi Papali di Giampaolo Pisano in Vaticano, sino ad arrivare ai malloreddus peruviani di Pier Paolo Tremendo.



ASCOLTATE O SCARICATE LA PUNTATA


oppure dal menù superiore nella pagina ASCOLTA LE PUNTATE, da dove potete accedere a tutte le puntate già andate in onda di questo programma.Una volta che inizierete ad ascoltarle non potrete più fermarvi...!


LE RICETTE PROVATE IN TERRAZZA

Ecco le due ricette fenicie provate assieme ai nostri cuochi durante la puntata. Si tratta di vere ricette trasmesse in testi storici. La prima è la Minestra punica, il primo piatto unico della storia della cucina, la seconda è quella dei Dolcetti al miele, adatti per il periodo delle feste natalizie.


PLAYLIST 21 DICEMBRE 2010

Durante la puntata avete sentito dei meravigliosi e imperdibili brani dei quali però non vi abbiamo detto il titolo? Lo abbiamo fatto apposta, così siete costretti a cercarli in queste pagine!

  1. Supertramp -  Breakfast in America (Live)
  2. Nino Ferrer -  Il baccalà
  3. Elio e le storie tese - Natale allo zenzero

DEUNODÙSCIU

Breve intervento culinario del professor Zacu Leoshi che ci ha dettato due ricette: una islandese, lo Squalo fermentato, ed una Thailandese, Larve di ape in crema di cocco. Provatele solo se avete stomaco forte, ma sappiate che sono due VERE ricette. Buon appetito!


Voce Zacu Leoshi: Cristina

Ciao! [SF]

1 commento:

Anonimo ha detto...

che dire? puntata un po' particolare....pienamente nel clima mangereccio di questo periodo!!
viva la cucina sarda nel mondo :-P
Torre