martedì 14 dicembre 2010

UNDICESIMA PUNTATA

LA FAMIGLIA MODIGLIANI (anche AMEDEO) A IGLESIAS

Che puntata! Non l'avete sentita? Rimediate subito cliccando sui link che trovate un po' più sotto.


Si parte da Abramo Modigliani che diventa il banchiere di Napoleone, si passa per Emanuel Modigliani che diventa il Capo della Zecca Pontificia e si arriva a Flaminio Modigliani che giunge ad Iglesias, a seguito di alcune firme di Cavour, e qui crea miniere, scava, ma anche disbosca, crea carbone, gestisce vigne e dà alla luce il quarto figlio Amedeo. Proprio colui che diventerà, pochi anni più tardi, uno dei pittori più noti al mondo.

Anche Amedeo, noto come Dedo e come Modì, vivrà ad Iglesias con il padre ed i fratelli. Ma ora basta, non vorremmo rovinare la sorpresa a chi non ha ancora sentito la puntata (davvero??? C'è veramente qualcuno che non l'ha sentita??? Non riusciamo a crederci...!). Vi diciamo solo che si parlerà di politica, affari, alberi, carbone, miniere, denaro, arte, salute, matrimonio, amore, bambini, morte, donne, passione e viaggi.

E allora, preparate i fazzoletti e, per scoprire a chi appartiene il bellissimo ritratto che vedete sopra, con circa 30 minuti di tempo libero davanti a voi, concentratevi per un ascolto intenso ed appassionante. Dove e come? 

Semplice: ascoltate la puntata cliccando sul link che trovate di seguito:
 

Amedeo Modigliani (Modì)


ASCOLTATE O SCARICATE LA PUNTATA


oppure dal menù superiore nella pagina ASCOLTA LE PUNTATE, da dove potete accedere a tutte le puntate già andate in onda di questo programma, ma sempre belle, attuali, fresche e rigogliose!


Lo so, lo so: vi siete emozionati e commossi e non vedete l'ora si scoprire qualcosa in più su tutta questa affascinante storia. Vi accontentiamo subito!

1) Il sito ufficiale degli Archives Légales Amedeo Modigliani

2) Per conoscere Jeanne Hebuterne


PLAYLIST 14 DICEMBRE 2010

Durante la puntata avete sentito dei meravigliosi e imperdibili brani dei quali però non vi abbiamo detto il titolo? Lo abbiamo fatto apposta, così siete costretti a cercarli in queste pagine!

  1. Bad Manners -  Special brew
  2. C.Bisio con Elio elst -  La lega dell'amore
  3. Morning Musume. - Mikan (il nome della band si scrive col punto finale!)
  4. McGuinn, Clark, Hillman -  Long, long time

DEUNODÙSCIU

Questa volta Zacu Leoshi si trova in Giappone per partecipare al matrimonio della sorella. Con noi in studio c'è suo cugino, il vicepresidente di Deunodùsciu Italia, Professor Pony Leoshi che ci racconta una leggenda sul matrimonio che alla fine si trasforma in una orribile e, a tratti, disgustosa, usanza tradizionale (se vogliamo credere a Pony Leoshi!).

Voce Pony Leoshi: Elio Turno Arthemalle



Come avete letto, la voce del cugino Pony era di ETA, del quale vi forniamo, lateralmente e doverosamente, una gioiosa immagine presa durante la realizzazione della puntata.

Anche per oggi vi salutiamo e vi aspettiamo tutti, anche con gli amici ai quali racconterete entusiasti di questo meraviglioso programma,  Martedi 21 Dicembre sempre sulle frequenze di Radio1 Rai alle 12.30 e al fine settimana per il post di anteprima puntata (forse...)! Viva Radio Sardegna!


Ciao [SF]

1 commento:

Anonimo ha detto...

da "iglesiente" ignoravo il legame di modigliani con la mia città...anche se non posso certo dire che ci sia da ringraziare chi ha distrutto i nostri boschi!!!!
nella storia di questa puntata in effetti ciò che mi ha colpito moltissimo è stata la tragica vicenda di Jeanne...cosa non si fa per amore! ;(
Torre