martedì 25 gennaio 2011

ULTIMA PUNTATA

RENATO RACCIS : la storia di un calciatore sardo in Serie A negli anni '40

Renato Raccis
Renato Raccis è stato, assieme a Pietro Sotgiu e Pietro Carta, uno dei primi tre giocatori sardi a giocare nella serie A del Campionato di calcio italiano. Fra tutti e tre, è sicuramente quello più ricordato, sia per le sue importanti militanze calcistiche (Livorno, Juventus, Milan), sia per la quantità di reti segnate e per i record personali ancora imbattuti.

Grandi squadre, scudetti mancati per un solo punto in classifica, trasferte e spostamenti fatti sotto i bombardamenti per giocare una partita. 61 goal segnati in sole 58 partite nel primo anno di carriera da professionista. Questi sono solo alcuni degli argomenti trattai in questa puntata, l'ultima per questo ciclo di trasmissioni "fenicie". Una puntata interamente all'insegna del grande calcio, con telecronache originali, musiche strettamente legate al calcio televisivo e radiofonico, ed ambientazione, ovviamente, da stadio.

Un finale di partita ritmato per accompagnarvi verso la chiusura di questo incontro radiofonico durato 17 puntate. Ma la vita di questo blog non termina qui.

Aggiornamenti, foto, video ed altro saranno disponibili in modo (più o meno) regolare. Da qui potrete sempre ascoltare o scaricare tutte le nostre puntate, lasciarci commenti e trovare link di approfondimento. A breve saranno completate le schede e le pagine ancora in bozza e saranno aggiunti nuovi contenuti.

ASCOLTATE O SCARICATE LA PUNTATA


Dal menù superiore, nella pagina ASCOLTA LE PUNTATE, potete accedere a tutte le puntate già andate in onda.


Tanti personaggi vi aspettano pronti a raccontarvi le loro storie in diciassette imperdibili puntate!

Maria Spigonardo e Simone Casti
Questi due sorridenti individui, altri non sono se non Maria e Simone, gli automobilisti curiosi che parlano con la radio. Li abbiamo liberati dall'abitacolo, e dal momento che hanno ridotto le loro pretese economiche, pubblichiamo anche la loro foto.


PLAYLIST 25 GENNAIO 2011

Durante la puntata avete sentito dei meravigliosi e imperdibili brani  dei quali però non vi abbiamo detto il titolo?



Lo abbiamo fatto apposta, così siete costretti a cercarli in queste pagine!
  1. Michael McDonald -  Peolple got to be free
  2. Elio elst -  Amico uligano
  3. Jack Penate-  Learning lines

DEUNODÙSCIU

Ah, lo sport praticato sulla cima del Fujiama... che meravigliose sensazioni può regalare! Oggi scopriamo un altro lato nascosto del Professor Zacu Leoshi e nel finale... un inatteso colpo di scena permetterà a Stefano di "elevarsi" un po' verso un mondo di non conoscenza. Ah, la nientologia...

Voce Zacu Leoshi: Cristina

Stefano Fozzi
Vi aspettiamo ancora e numerosi su queste pagine per far parte della fitta schiera di ascoltatori fenici!
Un saluto ed un GRAZIE! a tutti quelli che ci hanno seguito nei nostri viaggi.


Ciao da Stefano Fozzi e da tutta la squadra di Radio RAI Sardegna!  [SF]



4 commenti:

Aiuolik ha detto...

Il viaggio è dunque terminato...speriamo riprenda presto con tanti fenici vecchi e nuovi e speriamo di poter lasciare anche noi un'impronta fenicia!

Complimenti per la trasmissione :-)

Un giovane laureando ha detto...

Anch'io mi auguro che il vostro viaggio non termini qui e possa riprendere al più presto! Ho veramente apprezzato il vostro lavoro che mi a fatto ancor di più capire di vivere in una terra che non ha nulla da invidiare ad altri luoghi che bisognerebbe conoscere di più!

I miei più sentiti complimenti!

Stefano Fozzi ha detto...

Ringraziando Aiuolik e il Giovane Laureando (ci vorrebbero Simon e Garfunkel in sottofondo...!)per i loro struggenti complimenti, approfitto e ringrazio anche tutti coloro che in questi mesi hanno lasciato una traccia, o più d'una, sul blog (grazie Torre!) ed anche quelli che, pur fedeli ascoltatori, non l'hanno lasciata per pigrizia. Il viaggio riprenderà, speriamo tra pochi mesi, e vi terremo aggiornati. Ma ci saranno, ovviamente, molte novità! Un saluto a tutti gli ascoltatori (fenici e non!). Ciao [SF]

Torre ha detto...

con colpevole ritardo (causa iper-super impegni lavorativi...) sono finalmente riuscita ad ascoltare l'ultima (SIGH!) puntata.
Rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro svolto e attendo fiduciosa una nuova serie!

La vostra fedele ascoltatrice!