mercoledì 6 ottobre 2010

PRIMA PUNTATA

CLEMENTE BIONDETTI (Buddusò 1898 - Firenze 1955)

Siamo giunti al traguardo della prima puntata, e lo abbiamo fatto dentro l'abitacolo delle auto guidate da Clemente Biondetti, meraviglioso pilota stradista vincitore di ben quattro edizioni (di cui tre consecutive) della Mille Miglia e di due Targa Florio negli anni che vanno dal 1938 al 1949. Abbiamo corso con la pioggia che ci sferzava il viso, sfrecciando su strade di campagna, tra animali e fienili, superando gli avversari tra i palazzi di un'Italia pre e post bellica. E abbiamo vinto, con il Biondo.

Se avete voglia di leggere qualcosa in più su questo pilota ingiustamente posto in secondo piano, nonostante i suoi ripetuti trionfi, nella storia dell'automobilismo, eccovi alcuni link interessanti:




1) IL PIU' GRANDE STRADISTA ITALIANO

2) LA STORIA DELLA MILLE MIGLIA

3) LA SCUDERIA BIONDETTI

PLAYLIST 5 OTTOBRE 2010

"Mi è piaciuta quella canzone ma non hanno detto il titolo... e ora?" NIENTE PAURA!
Se siete curiosi di sapere quali brani sono andati in onda in questa puntata, eccovi accontentati!
  1. Roy Paci - Ciuri ciuri
  2. Cake - Race Car Ya-yas
  3. Sheryl Crow - Real Gone
  4. Ogura Yuko - Onna no Ko Otoko no Ko
  5. I Ribelli - Pugni chiusi 

 DEUNODUSCIU


Abbiamo avuto il piacere di avere, come gradito e importante ospite nei nostri studi, il Professor Zacu Leoshi, Presidente di Deunodusciu Italia. Siamo orgogliosi di poter presentare in anteprima nazionale questa scuola di pensiero che ha nella non conoscenza il suo punto di forza. Deunodusciu è una parola che trae le sue origini etimologiche dall'antico giapponese DEUNO' DU-SCIO', che vuole dire: "Confermo la totale assenza di un pensiero coerente nella mia mente". Il Professor Leoshi è il primo Nientologo presente in un programma radio-televisivo. A breve vi forniremo approfondimenti sull'argomento. Per il momento potete riascoltare via Podcast le interessanti risposte che il Professor Leoshi ci ha fornito in trasmissione e vedere a lato una sua immagine.

Voce "Zacu Leoshi": Leandro Zaccaria


  
PODCAST

Volete riascoltare la prima puntata, o sentirla per la prima volta perché non vi trovate in Sardegna, o scaricarla perché siete dei maniaci collezionisti?

ASCOLTATE O SCARICATE LA PUNTATA IN MP3

E con questo è tutto! Un saluto e un ringraziamento a tutti gli ospiti vocianti e a tutti gli ascoltatori, radio o web, che scrivono e scriveranno in queste pagine!

L'appuntamento è per la prossima settimana, MARTEDI 12 OTTOBRE, sempre alle 12.30


Davide, Cristina e Simone









Passate parola e...a presto!

[SF]

    3 commenti:

    Ilaria M. ha detto...

    Con una famiglia di piloti e appassionati di motori sin da bambina sono stata in mezzo a auto e motori e questa ricostruzione della carriera di un grande pilota come Biondetti, colpevolmente messo da parte dalla nostra storia sportiva, mi è piaciuta molto. L'ho fatta sentire al fratello che ha apprezzato! Bravi e continuate così!

    Giammy ha detto...

    Complimenti Stefano! E un saluto grande al prof. Leoshi, seguace della disciplina Deunodusciu. Ce ne fossero! Invece in giro è pieno di seguaci di Dusciudeu. Baci

    Stefano Fozzi ha detto...

    Il professor Leoshi ti ringrazia dal suo ritiro spirituale, Giammy. Mentre io ringrazio Ilaria e la sua famiglia di piloti: vorrei saperne di più su di voi. Se ti va puoi scrivere alla nostra redazione all'indirizzo radiosardegna@rai.it

    Grazie a tutti! [SF]